domenica 10 luglio 2016

Dopocena in piazza con la Sig.ra Cristina Viotto



In occasione della festa patronale di Sant’Anna, tra le diverse attività in programma, l’Associazione Basso Lemina ha organizzato per venerdì 15 luglio una serata in compagnia di Cristina Viotto, giovane scrittrice di Vigone.
Autrice del libro “L’anima urlante dello spirito guerriero”, pubblicato da  Caosfera Edizioni nel 2012, che ha avuto ottimi riscontri, con le sue poesie è stata finalista in diversi concorsi letterari nazionali e nel 2013 è stata al Salone Internazionale del Libro di Torino come autrice.
L’incontro sarà un’ottima occasione per conoscere meglio Cristina e avere qualche curiosità in più sul suo nuovo libro “IO SONO TE“ di cui per il momento riportiamo una breve recensione ad opera della stessa autrice:

Pungente romanzo introspettivo che scardina i tabù moralistici di un'intera società che spesso accusa a priori. La vita dei due personaggi centrali rappresenta l'una l'indole di una sognatrice e l'altra quella razionale. Le due componenti s'intrecciano per scoprire una dimensione del tutto inaspettata..Due personalità, due facce, che appartengono alla stessa medaglia.

Fulcro del racconto è: “mai dire, a me non succederà mai!”

Si scopre così una dimensione diversa e dinamica, una vita condotta in bilico su di un sottile filo, come quella di un funambolo che tentennando cerca di avanzare pur consapevole che il rischio di cadere è altissimo.

Ed è proprio quando tutte le certezze si frantumano che la precarietà del domani avanza.

… Il brivido dell'incertezza che frantuma tutte le convinzioni.



Augurandoci che questo breve brano abbia attirato la vostra attenzione e stimolato la vostra curiosità, vi invitiamo a partecipare numerosi all’incontro che si terrà in Piazza dei Forni a partire dalle ore 21:00 (in caso di maltempo saremo invece in biblioteca).

Nessun commento:

Posta un commento