martedì 2 giugno 2015

Per Nobili Terre 2015

Come accennavamo nel precedente post anche quet'anno, in occasione degli appuntamenti di "Per Nobili Terre", ci stiamo occupando di organizzare le visite guidate ai monumenti virlesi e stiamo preparando una conferenza sul tema delle guerre che nei secoli scorsi hanno coinvolto direttamente i nostri territori.
Il titolo della conferenza sarà "L'Arco Alpino come teatro dei conflitti fra Stati dal '600 al '900" e si terrà il 6 Giugno alle ore 15.00 presso il Castello dei Conti Piossasco, nel Salone delle Feste.
Il 7 Giugno, nel pomeriggio, si potranno invece visitare i monumenti e la mostra C'Arte (a cura della Pro Loco) che, quest'anno esporrà docmenti storici legati al periodo della Grande Guerra. Contemporaneamente, visto il grande apprezzamento ricevuto durante la Fiera d'Autunno dello scorso anno, abbiamo nuovamente organizzato una sessione di allenamento e mini-torneo di tiro con l'arco.

Di seguito trovate la locandina di "Per Nobili Terre" così che possiate documentarvi anche delle manifestazioni negli altri paesi:




Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento