sabato 19 gennaio 2013

E' di nuovo Carnevale... con gli Strambicoli!

Terminate le festività natalizie il nuovo anno inizia con una delle feste più folli che ci siano: il Carnevale!
Come ogni anno in questo periodo la gente si maschera, si organizzano feste, si partecipa a sfilate dove si ammira l'ingegno e l'originalità dei carri creati per l'occasione.
L'anno scorso a Virle e in altri Comuni a noi vicini si sono tenute delle manifestazioni particolari; in queste manifestazioni il fulcro dell'evento era la sfilata degli strambicoli - veicoli o mezzi di movimento cervellotico, strampalato, frutto di creatività o ingegnosità - che hanno animato le strade del paese: il "Carnevale degli Strambicoli"!

L'Associazione Basso Lemina sta organizzando anche quest'anno questa allegra sfilata, che si terrà a Virle in data 10 febbraio 2013, fra le ore 14:00 e le ore 18:00, e si svilupperà sulle vie comunali. La festa di Virle farà seguito a due altre manifestazioni gemelle: in data 3 febbraio a None ed in data 9 febbraio a Volvera.
Partecipare alle sfilate non sarà solo un divertimento ma una vera e propria sfida per l'ingegnosità dei partecipanti che verranno premiati per i loro sforzi: in base all’originalità, fantasia, genialità, complessità tecnica, coreografia, spettacolarità ed ecologicità degli strambicoli verranno premiati i tre migliori mezzi, oltre a diversi premi speciali.


Se siete interessati a partecipare di seguito trovate il Regolamento 2013 e la Scheda d’iscrizione:

Regolamento Strambicoli 2013.pdf

Scheda di iscizione 2013.pdf


Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti e informazioni, e vi invitiamo a partecipare numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento